B2B QUANDO UN FORNITORE SI SERVE DEL WEB

B2B

Contenuti

Parliamo del business to business, o per semplificare b2b.

 

Stiamo parlando sempre e comunque di un e-commerce, ma riservato ai professionisti, dal rivenditore al negoziante, e proprio questa precisazione fa un mondo di differenza fra un b2b e un b2c, con tutta una serie di problematiche che si vanno ad innescare.

Di seguito con un piccola info-grafica cerchiamo di capire la differenza che esiste fra i due tipi di commercio, all’apparenza molto simili ma invece profondamente differenti.

Marketing-b2b-vs-b2c

In pratica, il B2b é un e-commerce riservato a pochi cliente ma con esigenze maggiori, parliamo di esigenze sopratutto di gestione come scontistiche personalizzate per portare un esempio, ma potrei aggiungere anche tipologie di pagamento divise per cliente, o veri e propri listini personalizzati a seconda del cliente.

Se quindi per un b2c occorre una profonda programmazione, per il b2b serve una preparazione molto avanzata, e sopratutto un cms che permetta di essere accuratamente customizzato.

Personalmente di cms già pronti, (si fa per dire, già pronti!) allo scopo, ne conosco uno che potrebbe fare al caso nostro con la sua versione più costosa e quindi con più plugin dedicati già installati (… dimenticavo, scordatevi un cms gratuito per fare questo tipo di business). So parlando ovviamente di MAGENTO che (valutazione soggettiva) mi sembra già pronto per questo tipo di commercio cosi impegnativo.

Volutamente tralascio tutto il discorso dell’e-commerce che deve integrare perfettamente con il gestionale dell’azienda per poter avere un unico programma che lavori sia a terra che online…content-b2b

Comunque, per terminare, noi della Support abbiamo l’esperienza e le qualità per poter progettare programmare e mettere online ogni tipo di sito web per ogni tipo di esigenza, partendo dalla semplice idea messa su carta, fino al primo login!
Naturalmente, facile dirlo e ripeterlo in ogni post, per cui, metteteci alla prova e vedrete cosa possiamo fare, per cambiare il vostro business!

 

 

 

Condividi:

Facebook
LinkedIn
Twitter