Servizi – Internet Service Provider

SERVIZI OFFERTI DALLA SUPPORT DI STEFANO SORIANI

La fornitura di servizi internet è alla base dell’attività della Support, azienda fondata da Stefano Soriani, professionista attivo nel settore fin dal 1995 ed è proprio come ISP che la Support intende sostenere l’attività della propria Clientela che intende sfruttare le migliori tecnologie digitali della comunicazione in rete.

I servizi si basano tutti sul protocollo TCP-IP (protocollo standard di INTERNET) sia IPV4 che IPV6 e forniscono la piena funzionalità in modo full time, ovvero 24 ore su 24:

Registrazione e mantenimento domini
Gestione DNS primari e secondari
World Wide Web e servizi collegati
E-Mail per ricevere ed inviare posta elettronica
E-mail certificate PEC per ricevere ed inviare posta elettronica con valore legale
Servizio FTP per gestire il trasferimento di file
Gestione di Community, Social, Newsgroup e Mailing-List
Servizi standard quali VPN, RDP, VNC, TELNET e più specifici per l’Amministrazione Remota
Registrazione e ranking su i principali motori di ricerca
Servizi accessori compresi (attivazione server, alto numero di accessi alla rete)
Consulenza e marketing e costante affiancamento nello sviluppo del sito
Alta velocità, monitorata giornalmente, di consultazione dai canali esterni
Servizi di Hosting avanzati e VPS.

La Support si affida a fornitori di primaria importanza a livello mondiale per sviluppare il supporto alla propria Clientela, avvalendosi e locando i Server di produzione in Farm all’avanguardia tecnologica collegati su dorsali in Fibra Ottica.

I NOSTRI SERVER

Le nostre Server Farms sono locate rispettivamente in Italia, Germania e Francia, ove abbiamo anche dei Server con certificazioni Green, ovvero alimentati e raffreddati utilizzando energia rinnovabile.

Server principali di sistema dei migliori produttori mondiali: INTEL, IBM, SUN, DELL etc..

Sistemi Operativi:
– Unix 32/64 bit (RedHat, Centos, Debian, Ubuntu);
– Windows Server.

Il cablaggio tra le macchine, l’interconnessione delle stesse e la rete mondiale Internet è assicurato da router CISCO collegati su Fibra Ottica interconnessa sui principali nodi mondiali (MIX) di grande capacità tramite firewall all’avanguardia.

Il settore creativo, montaggio e programmazione è affidato a personale altamente qualificato, sempre aggiornato sulle nuove tecnologie e con nuove idee.
In questa maniera l’azienda riesce sempre a risolvere, accompagnare e soddisfare la Clientela nel minor tempo possibile ottenendo il miglior risultato, evitando così di farla smarrire “nella rete” stessa.

L’amministrazione delle macchine di produzione/pubblicazione è curata e monitorata direttamente dal titolare e da collaboratori/tecnici certificati, in maniera tale da ottimizzare sempre le prestazioni ed evitare inutili fermi macchine o down di connettività.
Tutti questi sforzi hanno portato la media di guasti e di caduta di connettività nel 2013 a meno di 1 ora globale.

MIRROR SERVER

Porgendo l’attenzione sulle necessità e la soddisfazione dei nostri Clienti e necessitando sempre più di sicurezza dei dati aziendali e protezione alle intrusioni indesiderate, da circa la metà del 2012, la rosa dei servizi di Housing è stata allargata introducendo il servizio mirror-server.

Il mirror-server altro non è che la duplicazione di una macchina presente all’interno dell’azienda del committente con una macchina presente all’interno della nostra Farm, collegate tramite VPN; ciò offre un’elevata sicurezza nei dati ed un brevissimo tempo di recupero degli stessi in caso di crash-recovery o disaster-recovery.