NewsSviluppo Siti

SITO WEB E CMS

scelta-cms

CMS… Siamo alla resa dei conti, abbiamo il nostro spazio, abbiamo la nostra mail dedicata, insomma c’è tutto, adesso manca solo l’ultimo strumento che utilizzerai in questo spazio: il CMS che tradotto in semplici parole sarebbe il Content Mangement System, o sistema di gestione dei contenuti.

Scelta non semplice lo confesso perché deve rispecchiare moltissime cose e perché in commercio ci sono una infinita di tipi di CMS per tutte le necessità. Quindi,  cosa fare?

loghi_cmsPrima di tutto, serve progettazione, una Web Agency che si rispetti ti deve indirizzare nella scelta del CMS più adatto alle tue esigenze ma, poniamo che tu voglia fare tutto da solo, come farai a scegliere quello giusto?

(Sicuro che vuoi fare tutto da te ???, noi di Support.it ti diamo lo spazio con il tuo CMS già preinstallato cosi eviti tutto lo sbattimento iniziale).

Partiamo dal presupposto che tu abbia progettato il tuo business plan, e che non lo abbia solo in mente ma anche in carta.

Ora per poter “azzeccare” il tuo CMS e sopratutto per avere uno strumento efficace sul web in termini di promozione (che tanto ti servirà prima o poi) ti consiglio lo schemino qui di sotto…
scelta-cms
Fidati seguendo questo schema toglierai tanti mal di pancia, sia a te che al tuo SEO Specialist, e sopratutto, non correrai il rischio di buttare alle ortiche tutto il tuo lavoro!

Nota Bene: non tutti i CMS sono gratuiti, e molti di quelli gratuiti finisco la loro fase “free” quando si vanno ad acquistare i vari plug-in, che spesso sono fondamentali per un buon funzionamento della versione gratuita, non dimenticarlo!

 

Per cui non mi rimane che augurarti buon lavoro, e, se dovessi avere dei dubbi, contattaci, siamo a disposizione.