News

WEB ADVERTISING

web-advertising-support-web-agency

Molto spesso chi fa il nostro lavoro si trova davanti alla domanda delle domande, e cioè:

Perché spendere per una campagna Ads su Google quando posso posizionarmi organicamente senza spendere un euro se non per l’ottimizzazione SEO?

In altri articoli abbiamo cercato di spiegare cosa fa un SEO e cosa comporta fare un sito ottimizzato lato SEO.

Qui parliamo di Ads (il fu Adwords e in generale di tutti i tipi di campagne a pagamento offerte da Google e volendo più in generale, offerte dai social (il più famoso, senza dubbio è Facebook) cioè della pubblicità a pagamento e del perché sia di vitale importanza per una Azienda che vuol imporsi sul suo mercato di riferimento.

ADS-google

Immagina di avere un negozio di moda, che guarda caso vende l’articolo del momento, immagina di avere uno store da 300 mq, spettacolare, tutto illuminato, bello, arredato con molto gusto, nuovo, giovane, bellissimo e pieno di merce!

Insomma, di avere un business infallibile!

Adesso immagina anche che, questo punto vendita abbia le vetrine oscurate e che la merce al suo interno non sia visibile dall’esterno…
un potenziale cliente, che magari è proprio alla ricerca di quel determinato articolo che hai tu, non entrerà mai nel tuo bellissimo negozio, ( a meno che non vi entri per puro caso) perché, in primis ne ignora l’esistenza e secondo poi, ignora anche il fatto che tu abbia l’articolo che sta cercando!

Ads, sempre rimanendo all’interno del nostro esempio (negozio con vetrine oscurate) è lo strumento che ci permette di togliere la carta che oscurava le nostre vetrine e ci permette di mostrarci al pubblico.

Ads, nel web, ovviamente, è quello strumento che permette ad un ipotetico cliente di trovare in vetrina, l’articolo che desiderava!
ADS permette di avere ISTANTANEAMENTE una risposta pertinente ad una domanda, che potrebbe anche celare una intenzione di acquisto.

Lo fa con un sistema molto semplice, risponde ad una query appunto che altro non è che una frase o una parola scritta nella Search di Google (la barra dove noi in genere scriviamo quello che cerchiamo su Google).

Se si potesse fare un ulteriore paragone, Ads è equiparabile ad un cartello pubblicitario dell’oggetto che un potenziale cliente sta cercando in quel momento, con riferimento su dove trovarlo e come acquistarlo!

google-ads-support

Dovresti aver già capito che parliamo di uno strumento potentissimo che, se utilizzato in modo corretto fa la fortuna della tua attività.

Tornando all’esempio di prima immagina di avere la migliore vetrina possibile dinamica, che si forma con gli articoli che il potenziale cliente desidera in quel momento.
Ecco cosa è Ads.

Se poi lo associamo ad un social, la targhettizzazione diventa ancora più profonda, poiché, oltre che per ricerca avverrà anche per gusti, età, località.
Insomma Ads è il tuo compagno di marketing, in grado di soddisfare ogni tua richiesta per la promozione della tua Azienda piuttosto che del tuo prodotto, attraverso i più potenti strumenti del web.

Support.it, è in grado di darti una consulenza ed un’analisi su ADS di Google o ADS di Facebook ed Instagram, capace di darti i miglior strumenti di pubblicità possibile.

I professionisti della Support Web Agency sono altamente competenti in materia, oltre che certificati, e sono in grado di sviluppare insieme a te, la migliore strategia di promozione per portare al successo la tua attività.
Noi di Support non ci limitiamo a prendere un budget e spalmarlo per tot giorni, noi ragioniamo, analizziamo e studiamo la più performante campagna possibile con il maggior rendimento possibile e soprattutto la più economica e che ti garantisca un ROI sicuro.

E non solo, il personale di Support.it potrà analizzare il tuo settore di mercato, il tuo business, per fornirti ogni dato possibile, e lasciatelo dire, oggi non e solo determinate, ma è VITALE per il successo della tua attività.