WEB COPYWRITING

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Un’ immagine vale più di mille parole e un video forse, più di mille immagini, ma quando noi cerchiamo qualcosa, o vogliamo avere un riscontro tangibile e riusabile, noi vogliamo LEGGERE. Google ne ha fatto una vera filosofia, e c’è da credergli quando dice “content is king”. content-is-king Questo perché, quando noi facciamo una ricerca su Google, in realtà cerchiamo la risposta ad un nostro bisogno, e per quelli come me, che scrivono sul web, significa rispondere in modo pertinente e rilevante ad un bisogno di un altro utente. Per questo è importante scrivere contenuti di valore, e perché il web copywriting e un lavoro ben diverso dal copywriting normale. Scrivere sul web significa dare le giuste risposte dopo aver ipotizzato le giuste domande. Significa dare valore ad un sito, valore che Google, ma anche Facebook, ti riconosce nel momento in cui fai una campagna a pagamento. Non molti lo dicono, ma c’è una differenza in soldini non da poco fra fare una campagna Ads sopra un contenuto scadente e farne un’altra con un contenuto di valore. Su Google è una differenza in euro, su Facebook è una differenza in impressioni (visualizzazioni dell’annuncio). Tieniti stretto il tuo web copywriting, perché fa la tua fortuna e il tuo successo, non solo per le campagne a pagamento, ma anche per il posizionamento del tuo sito e di conseguenza per la credibilità del tuo Brand. Ti potrei portare mille esempi e case study su quanto ho affermato ma mi basta parlare dell’ultimo aggiornamento di Google (Set. 2018) che ha sconvolto il mondo dei SEO, perché essenzialmente, mentre tutti impazzivano con linkbuilding, codici, ragionamenti e chi più ne ha più ne metta, non dando più il giusto peso, più la giusta rilevanza e perdendo di vista un concetto base: la pertinenza e la rilevanza di un testo, cose che un web copywriting sa alla perfezione. E Google, sempre più sposta il suo centro gravitazionale su testi rilevanti e pertinenti, che danno valore al concetto e quindi alla “famosa” domanda dell’utente di cui parlavamo sopra… Avere un bravo web copywriter è davvero una fortuna e lo sarà nel tempo sempre di più, non dimenticarlo.

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