PEC – Posta Elettronica Certificata

CHE COS’È LA PEC?

La PEC è la Posta Elettronica Certificata.
Si tratta molto semplicemente di una e-mail che ha valore legale, in quanto al mittente viene fornita una “ricevuta di ritorno” in formato elettronico, prova quest’ultimo dell’avvenuto invio e dell’avvenuta consegna della posta elettronica.
La PEC , sostituisce quindi la classica raccomandata,
  ed è un nuovo modo di spedire e ricevere documenti con ricevuta di ritorno, valida ai fini di legge.
Si usa come la classica posta elettronica, tramite programma tipo Outlook, Thunderbird, etc, stando  comodamente nel vostro ufficio o da casa vostra, senza dover più fare file interminabili presso gli uffici postali.

 

TUTTI POSSONO UTILIZZARE LA PEC?

Si, tutti possono utilizzare la PEC per ricevere ed inviare documenti importanti, e mentre per le aziende è obbligatoria, i privati possono scegliere se avere o non avere un account di Posta Elettronica Certificata.

 

COSA DEVO FARE PER AVERLA ANCHE IO?

Basterà inviarci una richiesta compilando il form sottostante e vi verranno fornite tutte le indicazioni del caso.

Il tuo nome (richiesto)
Il tuo cognome (richiesto)
La tua email (richiesto)
Per quale motivo ci hai contattato? (richiesto)
Oggetto
Il tuo messaggio
Allegato (gif | png | jpeg | jpg | pdf | max. 4 Mb)
Codice Captcha
Ho letto e approvato le condizioni della privacy