NewsSenza Categoria

PEC – Posta Elettronica Certificata

PEC-support

CHE COS’È LA PEC?

La PEC è la Posta Elettronica Certificata.
Si tratta molto semplicemente di una e-mail che ha valore legale, in quanto al mittente viene fornita una “ricevuta di ritorno” in formato elettronico, prova quest’ultimo dell’avvenuto invio e dell’avvenuta consegna della posta elettronica.
La PEC , sostituisce quindi la classica raccomandata,
  ed è un nuovo modo di spedire e ricevere documenti con ricevuta di ritorno, valida ai fini di legge.
Si usa come la classica posta elettronica, tramite programma tipo Outlook, Thunderbird, etc, stando  comodamente nel vostro ufficio o da casa vostra, senza dover più fare file interminabili presso gli uffici postali.

 

TUTTI POSSONO UTILIZZARE LA PEC?

Si, tutti possono utilizzare la PEC per ricevere ed inviare documenti importanti, e mentre per le aziende è obbligatoria, i privati possono scegliere se avere o non avere un account di Posta Elettronica Certificata.

 

COSA DEVO FARE PER AVERLA ANCHE IO?

Basterà inviarci una richiesta compilando il form sottostante e vi verranno fornite tutte le indicazioni del caso.
Clicca qui per contattarci!